Eccomi qua nel raccontarvi gli ultimi avvenimenti.
Questa settimana ci ha visti protagonisti nel week-end al torneo Beer & Basket, mentre giovedì sera eravamo alla Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia per l’incontro culturale “Locale / Globale – Sul Far Della Sera”.
Inutile dire che il torneo di basket, favorito anche dal bel tempo e dal caldo afoso, è stato all’insegna del divertimento (e della birra), con molti fra i migliori cestisti reggiani presenti. Abbiamo tenuto una breve presentazione del nostro libro, tra la curiosità generale. Qua potete trovare ulteriori informazioni e foto in merito al torneo. Desideriamo ringraziare di nuovo gli organizzatori Roberto Cadonici, Alex Davolio e Simone Castagnaro per averci gentilmente invitato e per l’ottima riuscita di tutta la manifestazione.
Anche giovedì sera è stato davvero uno splendido incontro, nella magnifica cornice del giardinetto interno della Biblioteca Panizzi. Tra l’altro è stato il nostro esordio ufficiale in una manifestazione culturale organizzata dal nostro Comune. Erano presenti all’evento anche gli autori Pier Francesco Grasselli (Ho scaricato Miss Italia), Renato Ceres (Parrokkia progressive), Alessandro Bassi e Andrea Friggeri ( Nueter forever), Ivano Bariani (Il precursore), Marco Truzzi (Cafè Hall Telaviv) e due autori rivista “In forme dimesse” (Aliberti Editore), il tutto coordinato da Giuseppe Caliceti. Ciò che ci accomuna agli altri autori è che le avventure narrate nei nostri scritti si svolgono e si susseguono nelle nostra Reggio Emilia. Ognuno ha letto un pezzo estratto dal proprio libro, poi è stata l’occasione di discutere sul panorama letterario italiano, fino ad arrivare a tematiche inerenti la nostra città ed essere giovani oggi a Reggio Emilia. È stata davvero una splendida serata.
Ringraziamo di nuovo Giuseppe Caliceti e tutti i presenti.
Qua potete vedere un po’ di foto di questi ultimi appuntamenti.
Ormai però è tempo di vacanze e, come d’abitudine orami da alcuni anni, io ed Enea ce ne andremo di nuovo in America. Quest’anno saremo sulla costa ovest, in California, per un lungo tour che ci porterà da San Francisco fino ad arrivare a San Diego, passando anche dallo Yosemite Park, Death Valley Park, Las Vegas e Los Angeles. Alla fine del tour io mi fermerò due giorni a New York prima di rientrare, mentre Enea soggiornerà un paio di mesi in Oklahoma per uno stage universitario.
A risentirci quindi dopo le vacanze!
Luca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento